Scroll Top

Missione salute a Stazione Tiburtina

misericordiestaff

Dalle ore 9 di oggi e fino alla sera di domani, nel piazzale della stazione Tiburtina, avrà luogo un progetto straordinario di solidarietà, che sarà replicato anche il prossimo fine settimana. Mentre il piazzale Est ospita ancora l’accoglienza del piano freddo, sul versante opposto l’Associazione Misericordie d’Italia metterà a disposizione un presidio medico, di cura e prevenzione, totalmente gratuito, rivolto alle fragilità che orbitano intorno all’area della stazione, ma aperto a tutte e tutti coloro che vorranno accedervi. Tale intervento avviene nell’ambito di un progetto nazionale finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Come Municipi Roma II abbiamo subito accolto la proposta della Presidenza di Roma IV Roberta Della Casa e della Misericordia Roma S. Romano Martire di situare nel nostro territorio questa postazione. Abbiamo deciso di patrocinare l’iniziativa e di supportarla, coinvolgendo la Sala Operativa Sociale del Comune di Roma e la Polizia Locale. In tal modo per due fine settimana, 23 e 24, 30 e 31 marzo sarà rafforzata la rete sociale di intervento in un quadrante molto delicato.

Come hanno dichiarato le Presidenti Del Bello e Della Casa: “crediamo importante collaborare e sostenere insieme un intervento dall’alto valore sociale. Saranno giornate dedicate alle fragilità sociali e all’aiuto umanitario in un luogo simbolo come la stazione Tiburtina, confine e ponte tra le nostre due municipalità.”

Post Correlati