Scroll Top

GOODBIKE

venerdì 16 settembre Piazza dei Sanniti – San Lorenzo ore 21,00

Il primo eco concerto alimentato dal pubblico. da un’idea dei TÊTES DE BOIS, GOODBIKE è il primo ecospettacolo al mondo sulla bicicletta alimentato a pedali. Per la prima volta in assoluto l’energia elettrica che illuminerà il palco e lo farà suonare sarà generata da 128 spettatori volontari, che con le loro biciclette agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo.

Semplicemente pedalando produrranno l’energia necessaria per sostenere l’intero spettacolo dal vivo. GOODBIKE è uno spettacolo di musica e parole interamente dedicato alla bicicletta, scritto, musicato e pensato dai Têtes de Bois con la regia di Danilo Nigrelli, le immagini di Licio Esposito e con ospiti a sorpresa. Lo spettacolo è prodotto dalla Just in Time di Mauro Diazzi, finanziato dalla Provincia di Roma nell’ambito della SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE.

Lo spettacolo GOODBIKE si avvale del “PALCO A PEDALI” una struttura in grado di trasformare le pedalate del pubblico in energia per i musicisti. Il “PALCO A PEDALI” è nato da un’idea di Andrea Satta dei Têtes de Bois, progettato da Gino Sebastianelli e finanziato dall’assessorato alle infrastrutture strategiche e mobilità della Regione Puglia. La data romana è la seconda tappa di un tour che parte giovedì p.v. con un concerto sulla banchina 10 del porto di Bari.