Le studentesse e gli studenti della Rete degli studenti medi del Lazio ha manifestando sotto la sede della Giunta regionale per dire che il piano di dimensionamento scolastico va ritirato perché sbagliato: indebolisce i presidi d’ istruzione e priva i territori di punti di riferimento educativi e culturali.
L’ appello diramato dalla Rete centra i nodi del problema: scelte imposte dall’alto, logica di tagli e contabilità, nessun ascolto della voce delle comunità scolastiche e delle rappresentanze studentesche.
Per questo sono vicina ai ragazzi e alle ragazze che protestano in difesa della scuola pubblica e della sua presenza nei quartieri.
Post Correlati
La notizia di Pannella alleato dell’integralista Storace è prima di tutto una delusione per chi in questi anni ha guardato…
Il governo ha risposto in modo inadeguato all’interrogazione a mia prima firma sulle condizioni di Casal del Marmo, istituto penitenziario…
Lunedì 18 febbraio alle ore 11,0oo presso la Sala Conferenze del Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano, i 50…
8 maggio 2012 dalle 14.00 alle 19.00 Piazza Montecitorio – Roma Per promuovere e diffondere la campagna I libri? Spediamoli…
martedì 10 marzo alle ore 12 presso la Sala Tevere della Regione Lazio, in via Cristoforo Colombo 212 Presentazione del…
Il ministro Valditara non ci ha convinto. La risposta che ha dato oggi in aula al nostro question time sui…
Roma Capitale ha presentato il suo intervento per l’educazione all’affettività e alle relazioni nelle scuole della città, una scelta che…
Omni Roma Tx, martedì 8 maggio 2012, 16.18.49 Omniroma – PROVINCIA, IN PIAZZA MONTECITORIO CAMPAGNA “I LIBRI? SPEDIAMOLI A SCUOLA”…
È la terza legge di bilancio del governo Meloni e la conferma della completa assenza di visione e prospettiva…
Occorre avere attenzione e ascolto nei confronti delle richieste delle studentesse e degli studenti che oggi stanno manifestando in tantissime…
Abbiamo raccolto l’appello che in queste ore moltissimi attori, registi e produttori del settore cinematografico hanno lanciato per salvare le…
Seppur ammantata dietro la paroletta magica della prevenzione, la prima dichiarazione pubblica del candidato riciclato della destra al governo della…
Con il patrocinio del Comune di Ravenna Comitato per la legalità e la democrazia di Ravenna Comitato in difesa della…
Omniroma-REGIONALI, D’ ELIA (SEL): “TARZIA? GRAZIE, ABBIAMO GIÀ DATO” (OMNIROMA) Roma, 16 GEN – “Olimpia Tarzia torna in campo alla…