Politiche 2022

Scegli. Diritti e opportunità per tutti e tutte

Sono la portavoce della Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche e faccio parte della segreteria nazionale del PD. Nelle elezioni suppletive dello scorso 16 gennaio sono stata eletta alla Camera nel collegio uninominale Roma 1. In questa città ho avuto esperienze politico-amministrative, occupandomi di cultura, pari opportunità, politiche sociali, prevenzione e contrasto della violenza contro le donne per il Municipio in cui vivo, il Comune, la Provincia e la Regione. Oggi sono capolista al Senato per il Partito Democratico nel collegio plurinominale Lazio 1 che comprende i territori di Roma, Ciampino e Fiumicino. 

La Pandemia ci ha insegnato quanto siamo legati l’un l’altro e quanto sia importante investire nella cura del pianeta e delle persone per una società più giusta e inclusiva. Il PNRR ci ha dato le risorse per affrontare la crisi economica e sociale causata dalla pandemia, ma l’aggressione russa all’Ucraina, non solo sta causando morte e distruzione in quel Paese, ha anche generato nuove crisi, alimentari ed energetiche, a livello globale. Pace e ambiente, lavoro, conoscenza e diritti sono i pilastri per ripartire, sconfiggere le disuguaglianze e fare anche dell’Italia un Paese a misura di donne e giovani. Il 25 settembre siamo chiamati a scegliere il futuro dell’Italia. 

Dove governa la destra in Italia e nel mondo, l’autonomia delle donne nelle scelte riproduttive e le politiche contro la violenza di genere stabilite dalla Convenzione di Istanbul vengono messe in discussione. Noi vogliamo allargare il campo dei diritti, delle opportunità e della libertà delle persone. 

Per questo il 25 settembre scegli da che parte stare, vota il Partito Democratico

Per conoscere tutti i punti del PROGRAMMA ELETTORALE del Partito Democratico puoi farlo visitando questo SITO

DOVE SI VOTA

Il Collegio Plurinominale Lazio P01 comprende i territori dei comuni di Roma, Ciampino e Fiumicino

COME SI VOTA

Per votarmi è semplice: è sufficiente mettere una X sul simbolo della lista “Partito Democratico Italia democratica e progressista” sulla SCHEDA GIALLA dedicata alle votazioni per il Senato della Repubblica. 

INFORMAZIONI E Trasparenza

La sede del Comitato Elettorale è in Via di Portonaccio 23, a Roma 
 
La mia Committente Responsabile/Mandatario Elettorale è Sara Lilli
 
Se vuoi scrivermi una mail puoi inviarla a ceciliadelia2022@gmail.com, ti risponderemo il prima possibile. 
 
La campagna elettorale è autofinanziata. 

 

Per la trasparenza è possibile consultare il mio CV e la documentazione a questo link cercando il mio nome. 

X