Imparare a dipingere, a decorare la ceramica, a fare vetrate artistiche, in carcere. Un modo per dare la possibilità a molte donne di riscattarsi e di imparare un mestiere che potrebbe essere utile, una volta fuori, per il reinserimento nella società. È il progetto ‘Donne Multietniche – L’ arte senza barriere e senza sbarre’ nato dalla collaborazione fra Unicoop, il penitenziario di Rebibbia e il liceo statale d’Arte Roma2. Le detenute, italiane e straniere, dopo aver seguito dei veri e propri corsi di tecnica decorativa hanno realizzato quadri, mosaici, sculture. Queste piccole e grandi opere d’arte saranno esposte e vendute a Roma nei punti Coop di Laurentina e Bettini il 21 e 22 maggio e di Casilina e Colli Aniene il 28 e 29.
Post Correlati
da lastampa.it del 10/01/2012 Nina e i diritti delle donne di GIORGIA GARBEROGLIO Si dice che il 2012 sarà l’anno…
Se non ora quando? vi invita a partecipare all’incontro le donne al voto L’11 febbraio, alle ore 12:00, al Piccolo…
È difficile stabilire un pantheon una volta per tutte. Soprattutto in un’epoca di fluidità e leggerezza del pensiero e dei…
PROSTITUZIONE. CHI SONO I CLIENTI? presentazione del libro di Giorgia Serughetti UOMINI CHE PAGANO LE DONNE Dalla strada al web,…
Venerd’ 15 febbraio alle ore 17,30 presso il circolo SEL Laura Lombardo Radice, via Imperia, 50, si terrà l’incontro “Benvenuti…
GIORNATA INTERNAZIONAlE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE Se Non Ora Quando?, Female Cut e Lanificio 159 Con il Patrocinio della…
L’agonia della legge 194 Le ragioni per riparlare di aborto in Italia sono molte: il dibattito sull’inizio della vita che…
Cinquantaquattro. L’Italia rincorre primati: sono cinquantaquattro, dall’inizio di questo 2012, le donne morte per mano di uomo. L’ultima vittima si…
Il Comitato Unico di Garanzia di ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, invita…
Pubblichiamo un testo postato in contemporanea da Giovanna Cosenza, Ingenere, Ipaziaè(v)viva , Marina Terragni , Lorella Zanardo, Loredana Lipperini, Femminile…
Pubblicato su la 27esimaora. La bocciatura al Parlamento Europeo della proposta di risoluzione sulla salute e i diritti sessuali e riproduttivi…
Convenzione contro la violenza maschile sulle donne – femminicidio convenzioneantiviolenzanomore.blogspot.it Per info e adesioni: convenzioneantiviolenza@gmail.com Il 25 novembre 2012, Giornata…
Pubblicato su Immagina Alla fine ha deciso di sospendersi in via temporanea dal lavoro l’infermiera di Anzio che si era…
Il continuo susseguirsi di suicidi in carcere, non solo tra i detenuti, ma anche tra gli agenti di polizia penitenziaria,…