Mercoledì 26 ottobre alle 13.00, presso la Provincia di Roma, Palazzo Valentini (Sala Placido Martini, piano terra) si svolge la conferenza stampa di presentazione della III edizione del Salone dell’Editoria Sociale che si svolgerà a Porta Futuro, a Roma, dal 28 ottobre al 1 novembre.
Durante la conferenza stampa verrà presentato il programma: oltre 40 incontri, più di 150 relatori,
50 espositori (case editrici ed organizzazioni del terzo settore) e presenze prestigiose tra cui Zygmunt Bauman, Ascanio Celestini, Goffredo Fofi, Moni Ovadia, Ermanno Olmi, Carlo Verdone.
Durante la conferenza stampa verrà illustrato anche il II rapporto sull’editoria sociale in Italia: numeri e tendenze della produzione editoriale sui temi del sociale.
Saranno presenti gli assessori alle Politiche Culturali della Provincia di Roma, Cecilia D’Elia e alle Politiche del Lavoro della Provincia di Roma, Massimiliano Smeriglio.
La III edizione del Salone è promossa dalle associazioni Gli Asini, Lunaria e Comunità di Capodarco, dall’Agenzia di stampa Redattore Sociale, dalla rivista Lo Straniero, dalla casa editrice dell’Asino.
Sostengono l’iniziativa la Provincia di Roma (Assessorati alla Politiche del Lavoro e alle Politiche Culturali, Porta Futuro, Scuola del Sociale e Capitale Lavoro), la Fondazione Charlemagne, la Fondazione Unipolis, Banca Etica, Federcasse.
Hanno concesso il patrocinio la Regione Lazio ed il Comune di Roma, l’Anci, l’Upi, il Centro per il Libro e la Lettura)