Scroll Top

Municipio II: Approvato Piano Sociale Municipale

consigliopsm

Municipio II: primo Consiglio municipale che vota la programmazione 2018-2020

“Oggi il Consiglio Municipale ha compiuto un atto politico importante di programmazione e indirizzo, approvando all’unanimità il Piano Sociale Municipale.
E’ un voto significativo, frutto del lavoro lungo e partecipato che ha portato all’elaborazione del documento e delle sue 24 progettualità- Di questo ringraziamo l’Ufficio di Piano del Municipio e i tanti e tante che hanno partecipato ai tavoli di coprogettazione.
Il PSM è frutto di un lavoro condiviso, integrato con il Distretto 2 della AslRoma1, il privato sociale, le organizzazioni sindacali, le cittadine e i cittadini.
E’ un metodo che diventerà permanente grazie all’Osservatorio Sociale che andremo a istituire. Con il Piano sociale mettiamo a sistema e promoviamo politiche sociali universali e integrate che hanno al centro la persona. L’apertura del secondo ufficio del PUA a Circonvallazione Nomentana nel marzo scorso è stato un primo passo verso la realizzazione degli obiettivi del PSM.
Abbiamo rafforzato politiche sociali che non interessano solo i destinatari dei servizi, ma promuovono la coesione sociale e la crescita economica dell’intera comunità municipale.”

E’ quanto dichiarano la Presidente Francesca Del Bello l’assessora alle politiche sociali Cecilia D’Elia e la Presidente della Commissione Caterina Boca

Post Correlati

% Commenti (1)

[…] voto arriva dopo quello di giugno , con il quale il  Consiglio ha approvato il Piano sociale municipale, ci siamo così dotati di uno strumento di programmazione essenziale. […]

I Commenti sono chiusi.