Mercoledì 30 gennaio 2013 alle 18.00
la Feltrinelli Libri e Musica
piazza Colonna 31/35
Mariella Gramaglia e Maddalena Vianello
Fra me e te
madre e figlia si scrivono:
pensieri, passioni, femminismi
Franca Fossati, Lidia Ravera e Marino Sinibaldi
ne parlano con le autrici
Post Correlati
La Fondazione Iotti ha il piacere di invitare alla presentazione del libro “Ho amato Simone De Beauvoir” di Annamaria…
Venerd’ 15 febbraio alle ore 17,30 presso il circolo SEL Laura Lombardo Radice, via Imperia, 50, si terrà l’incontro “Benvenuti…
<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/_B34adkrRZU” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>
E’ on line Femministerie una nuova avventura: Chi siamo Siamo donne di generazioni diverse. Figlie della rivoluzione femminista del ‘900,…
Pubblicato su Femministerie Lo sguardo della differenza femminile sul carcere, il sottotitolo che campeggia sulla copertina di Recluse (Ediesse, 2014,…
da italia2013.org Eccoci qui. E’ di nuovo otto marzo. Come ogni anno improvvisamente ci ritroviamo immerse in tabelle e statistiche,…
Esordire come parlamentare in veste di grande elettrice del Presidente della Repubblica ha reso la mia prima settimana da deputata…
CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE Via della Lungara, 19 – 00165 Roma T. +39 6 68401720 www.casainternazionaledelledonne.org Settantesimo anniversario della Liberazione di Roma Nell’ ambito della campagna di valorizzazione #ledonneresistono, la Casa Internazionale delle Donne, il Museo Storico della Liberazione, l’UDI – Unione Donne in Italia, l’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, il Circolo Gianni Bosio…
Pubblicato su femministerie Un libro che vuole essere scomodo. L’intento è dichiarato sin dall’iniziale citazione di Cioran: un libro deve…
Di ritorno da Siena, sono ancora stravolta dal caldo, la stanchezza e la felicità. Sono stati due giorni intensi, in…
NON SUL MIO CORPO 25 OTTOBRE 2012 ORE 17.00 c/o FILT CGIL ROMA E LAZIO PIAZZA VITTORIO 113 – ROMA…
È difficile stabilire un pantheon una volta per tutte. Soprattutto in un’epoca di fluidità e leggerezza del pensiero e dei…
Ha fatto molto clamore il terzo stupro in dieci giorni a Roma. Il primo era avvenuto a villa Borghese, il…