Scroll Top

Nemi. BiblioUp Festival La cultura per tutti i sensi

biblioup_logo

Nemi, 24-26 ottobre 2014

BiblioUP Festival – La cultura per tutti i sensi è l’evento dell’anno della GRANDE BIBLIOTECA DEI CASTELLI ROMANI, che si presenta e si rappresenta dentro Nemi, “invadendo” il borgo, i suoi palazzi e suoi negozi, le sue scuole, i suoi istituti religiosi, i suoi centri sportivi, i bar, le vie e le piazze. Una cultura da vivere in tutti i sensi e per tutti i sensi: l’udito, la vista, l’olfatto, il tatto, il gusto.
Perché questo sono oggi le biblioteche e lo dimostreranno: luoghi veri e vitali di accrescimento, incontro e scambio di conoscenza e competenze, luoghi il cui fermento attivo si irradia fuori delle loro mura e contamina la Città dei Castelli.

Nemi delle fragole e dei fiori sarà allestita per rappresentare tutto quanto le biblioteche oggi sono in grado di offrire e contemporaneamente attraversata da un susseguirsi di oltre 100 eventi: reading, conferenze, incontri con autori, laboratori, spettacoli, gastronomia, concerti, incontri e laboratori per le scuole.

La Grande festa delle biblioteche vuole rivolgersi a tutti, con eventi e spazi dedicati: dai bambini ai professionisti, dagli insegnanti agli imprenditori, dagli artisti agli artigiani, dalle famiglie alle giovani coppie, dagli adolescenti ai giovani in formazione. Perché le biblioteche sono di tutti e hanno qualcosa per tutti!

TUTTO IL PROGRAMMA nel dettaglio sul sito della manifestazione www.biblioup.it,

Venerdì 24 Nemi

Incontro con l’autore
icona_giallo_vistaicona_fucsia_udito
Per la scuola secondaria di primo grado
Incontro con Cecilia D’EliaFederico Appel e Luisa Mattia

9.30 – 13.00 (prenotazione obbligatoria – posti esauriti)
6 location

 

Post Correlati