Scroll Top

Un risultato straordinario

Il risultato di queste ballottaggi non è frutto della fortuna, ma di scelte; di investimento nelle coalizioni e su candidature credibili, di lavoro e generosità di candidati e candidate che si sono messi a disposizione in città in cui vincere non era scontato.

Lo abbiamo ricordato più volte, nei 26 capoluoghi dove si è votato ne amministravamo come centrosinistra solo sei. Vinciamo in città come Verona, Parma, Piacenza, Monza. Congratulazioni a tutte e tutti i nuovi eletti.

Dopo Budrio e Riccione al primo turno arrivano altre vittorie di sindache, in città come Piacenza, Ciampino, Carrara, Cuneo. A queste nuove sindache si aggiungono le tantissime consigliere elette che confermano la necessità di continuare ad investire sulle donne.

Un ringraziamento anche alla generosità di chi non ha vinto ma ha messo la sua esperienza a disposizione del centrosinistra.

È un risultato che indica una direzione di lavoro, verso una coalizione capace di aggregare forze sociali e civiche, oltre le sigle politiche, di guardare ai soggetti, come donne e giovani, non come semplici parole ma come persone che incarnano temi, contenuti e politiche da far vincere.

Post Correlati