Scroll Top

Femminismi, politiche, futuro – Incontro alla Casa Internazionale delle Donne

Femminismi politiche, futuro - incontro alla Casa Internazionale delle Donne

Il 10 gennaio alle 17.30 sarò alla Casa internazionale delle donne per confrontarmi su Femminismi, politiche e futuro in vista delle elezioni suppletive del 16 gennaio nel collegio Roma 1 per la Camera dei deputati, per le quali sono candidata per il centrosinistra.

Saranno con me Giulia Blasi, Annalisa Camilli, Susanna Camusso, Maura Cossutta, Maria Rosa Cutrufelli, Barbara Leda Kenny, Mirella Parachini, Giorgia Serughetti, Maddalena Vianello.
La Casa internazionale delle donne per me è uno spazio di vita, cultura, incontro.
È un presidio che ho difeso da amministratrice e da femminista, che ho scelto di abitare in occasioni pubbliche e private.

La Casa delle donne è un luogo politico, di elaborazione del presente, animato da donne libere e autonome. L’assemblea della Magnolia, per esempio, ha in questi lunghi mesi rappresentato uno spazio per attraversare insieme l’esperienza della pandemia e indicare un futuro possibile, per intervenire a sostegno delle battaglie di libertà delle donne nel mondo, a cominciare dall’Afghanistan.

Credo nella politica partecipata, nella cittadinanza attiva, nelle relazioni fra donne. Questa attenzione la porto anche nella mia esperienza di Portavoce nazionale della Conferenza delle democratiche, luogo aperto anche a donne non iscritte al PD.
Così intendo continuare, se sarò eletta.
Vivere le istituzioni con la forza e la spinta che arriva da fuori e che fuori si prende l’impegno di tornare per dare conto in un dialogo autentico e stabile.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’incontro sulla mia pagina Facebook

Post Correlati