16 marzo 2012 Sono vicina alle ragioni delle associazioni, degli artisti e dei lavoratori della cultura e dello spettacolo esasperate dai ritardi e dal clima di incertezza nel quale sono costretti a lavorare.” Lo dichiara in una nota l’assessore alle Politiche culturali della Provincia di Roma Cecilia D’Elia in merito alla manifestazione “Maratona per la cultura” organizzata oggi dal Coordinamento Cultura Bene Comune intorno alla sede della Regione Lazio. “Molti soggetti e associazioni che protestano oggi non vedono da anni il rimborso delle spese già sostenute. Lavorare in queste condizioni è davvero impossibile, o meglio una vera maratona, come con molta ironia vogliono dirci i dimostranti. La protesta di questa mattina è il segno del malessere diffuso che attraversa il mondo della cultura e dell’associazionismo culturale non solo romano. Le associazioni e i lavoratori che manifestano oggi non lo fanno solo per una giusta rivendicazione di settore, ma ogni battaglia per la cultura è anche una battaglia di democrazia e di libertà e quindi ci riguarda tutti.
Post Correlati
“Credo che l’intenzione sia chiudere il maggio musicale. Prima dell’estate probabilmente”. Parla pacatamente, la rappresentante del teatro fiorentino e le…
Lo spettacolo di Tamara Bartolini e Michele Baronio “Carmen che non vede l’ora” durante la settimana di programmazione al Teatro…
8 maggio 2012 dalle 14.00 alle 19.00 Piazza Montecitorio – Roma Per promuovere e diffondere la campagna I libri? Spediamoli…
“Provo un grande dolore. Abbiamo perso uno spirito libero. Con Renato Nicolini se ne va l’inventore delle politiche culturali urbane,…
(OMNIROMA) Roma, 12 OTT – “Domani a Napoli verrà celebrata ‘ BiblioPride’ la prima Giornata nazionale delle Biblioteche promossa dall’…
Omni Roma Tx, venerdì 18 maggio 2012, 10.27.11 Omniroma – MUNICIPIO III, D’ ELIA: SARÒ A MANIFESTAZIONE PER TUTELA SITO…
È la terza legge di bilancio del governo Meloni e la conferma della completa assenza di visione e prospettiva…
Ho aderito a Ripartire dalla cultura Cinque priorità e dieci obiettivi per guardare al futuro I promotori e i firmatari…
(OMNIROMA) Roma, 19 FEB – “Il cinema italiano trionfa al Festival di Berlino e parla di una società civile…
Roma, martedì 27 novembre, ore 18 Presentazione del libro di Chiara Ingrao OLTRE IL PONTE Pensieri di una femminista di…
CONFERENZA STAMPA GIOVEDI’ 26 LUGLIO – ORE 12,00 PALAZZO VALENTINI SALA PEPPINO IMPASTATO Intervengono: Gino De Paolis, capogruppo di Sinistra…
Con le Pietre e il popolo (Minimum fax, 2013) Tomaso Montanari ci consegna un libro a suo modo inquientante,…
Introduzione di Cecilia D’Elia alla presentazione dell’Asse Strategico Cultura 6 dicembre 2011 – Centrale Preneste In apertura lasciatemi ringraziare le…
Il ministro Valditara non ci ha convinto. La risposta che ha dato oggi in aula al nostro question time sui…
Ex convento delle clarisse Caramanico (PE) PROGRAMMASabato 22 novembre Ore 09,30 Saluti del SindacoOre 09,45 Introduzione di Tommaso Di Febo (Coord….