“Provo un grande dolore. Abbiamo perso uno spirito libero. Con Renato Nicolini se ne va l’inventore delle politiche culturali urbane, la sua eredità è tutt’altro che effimera. Le sue ‘Estati Romane’ sono un punto di riferimento ineludibile per chi amministra e un ricordo straordinario per chi le ha vissute. Alla sua famiglia voglio esprimere tutta la mia vicinanza. Caro Renato, ci mancherai”.
Post Correlati
Frascati – Roma 7/11 Maggio 2012 Parole mie che per lo mondo siete Dante, Rime, LXXXII Lunedì 7 Maggio Frascati…
da La repubblica Roma. Dopo i tagli della regione Lazio a rischio i servizi culturali. A lanciare l’allarme è l’assessore…
Sabato 9 febbraio alle ore 17.00, presso CSERDI in via Don Milani a Monterotondo, Cecilia D’Elia e Anna Foggia presenteranno…
“Sottoscrivo con grande apprensione l’appello per salvare l’Istituto centrale per i beni sonori e audiovisivi cancellato dalla spending review del…
In occasione dei 98 anni di Pietro Ingrao 15 aprile 2013 ore 17 Sala della Colonne della Camera dei Deputati…
Saggista, critico musicale, militante politico. Gianni Borgna ha partecipato alla vita istituzionale nel Lazio e a Roma portando la sua…
Come ha sottolineato Stefano Rodotà tenendo a battesimo la nascita della Fondazione Teatro Valle Bene Comune, non è scontato che…
Omni Roma Tx, martedì 8 maggio 2012, 16.18.49 Omniroma – PROVINCIA, IN PIAZZA MONTECITORIO CAMPAGNA “I LIBRI? SPEDIAMOLI A SCUOLA”…
Venerdì 8 febbraio alle 10.30, presso la Sala Congressi del Dipartimento Comunicazione e Ricerca sociale dell’Università la Sapienza, in via…
Cecilia D’Elia e Marta Bonafoni ne discutono venerdì 8 febbraio alle 19,30 presso l’Officina culturale Via Libera, in via dei…
Il 10 luglio la Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” festeggia il suo primo anno di attività, proponendo una rassegna…
8 maggio 2012 dalle 14.00 alle 19.00 Piazza Montecitorio – Roma Per promuovere e diffondere la campagna I libri? Spediamoli…
È difficile stabilire un pantheon una volta per tutte. Soprattutto in un’epoca di fluidità e leggerezza del pensiero e dei…