Seppur ammantata dietro la paroletta magica della prevenzione, la prima dichiarazione pubblica del candidato riciclato della destra al governo della regione Lazio è contro le donne e la loro autonomia di scelta in materia procreativa. Ma è solo un fantasma del passato.
Post Correlati
Che genere di concorso? Lettera aperta del Laboratorio di studi femministi «Anna Rita Simeone» Sguardi sulle differenze al Ministro Profumo…
Pubblicato su Ingenere.it Chiara Lalli con La verità, vi prego, sull’aborto (Fandango libri, 2013) indaga la scelta femminile di interrompere…
Pubblicato su femministerie Barriere invece che ponti. Divieti al posto del dialogo. La polemica estiva sul burkini, i divieti decisi…
Mercoledì 9 novembre 2011, ore 17.00, presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea, Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo…
Pubblicato su Femministerie Lo sguardo della differenza femminile sul carcere, il sottotitolo che campeggia sulla copertina di Recluse (Ediesse, 2014,…
da Italia2013.org Un anno fa un gruppo di donne lanciò al paese un appello alla mobilitazione. Eravamo nel pieno di…
Nel suo articolo di risposta a Polito sul Corriere della Sera, Giorgia Meloni, dopo aver liquidato la democrazia paritaria e…
Intervento al Convegno che si è tenuto alla casa internazionale delle donne il 1° giugno 2014. Il 2 giugno del…
La decisione del TAR del Piemonte che dispone la chiusura della cosiddetta ‘stanza dell’ascolto’ all’ospedale Sant’Anna di Torino, luogo di…
DOMENICA 22 Luglio ore 18.30 VILLA DORIA – ALBANO LAZIALE INCONTRO CON L’AUTORE Presentazione del libro NINA E I DIRITTI…
È difficile stabilire un pantheon una volta per tutte. Soprattutto in un’epoca di fluidità e leggerezza del pensiero e dei…
Questo 8 marzo e’ caratterizzato per la Regione Lazio dalla coerenza nell’impegno a difesa delle donne, sia sulle politiche del…
Imparare a dipingere, a decorare la ceramica, a fare vetrate artistiche, in carcere. Un modo per dare la possibilità a…
Le studentesse e gli studenti della Rete degli studenti medi del Lazio ha manifestando sotto la sede della Giunta regionale…