In Francia un risultato eccezionale, frutto di una grande mobilitazione delle cittadine e dei cittadini francesi, della scelta di unità delle sinistre e degli accordi di esistenza.
È la prova che la destra si può battere e che uniti si vince.
Post Correlati
Cecilia D’Elia e Marta Bonafoni ne discutono venerdì 8 febbraio alle 19,30 presso l’Officina culturale Via Libera, in via dei…
Cinque anni fa ci lasciava Tina Anselmi. Una madre della nostra Repubblica, una delle tante ragazze che nella temperie del…
da www.italia2013.org Queste elezioni amministrative sono l’ultimo grande test elettorale di rilievo prima delle elezioni parlamentari, sia che esse si…
da Italia2013.org No, non è un colpo di Stato. Nella migliore delle ipotesi la duplice commissione quirinalizia monosessuata servirà a…
Racconta bene Maria Novella De Luca su La Repubblica di oggi “ sognano di avere numeri americani e che la…
da Italia2013.org “A metà del XX secolo si è verificato un avvenimento di cui fatichiamo a valutare la portata, cent’anni…
da Italia2013.org Che la si chiami salita in politica o discesa in campo, la scelta di Monti di candidarsi a…
da Italia2013.org Non servono i sondaggi per sapere che la “luna di miele” del Governo Monti con il Paese è…
Comunque vada, con questo o con un altro sistema elettorale, si voterà entro la primavera del 2013. Ci sono più…
da Italia2013.org Le primarie per il candidato a sindaco del centrosinistra romano sono andate bene. Ancora una volta il popolo…
Da Italia2013.org Premetto che condivido molto l’appello di Barbara Spinelli (La Repubblica 27 febbraio) a sospendere il giudizio davanti al…
Suscitano indignazione e sgomento gli episodi accaduti alla scuola Pirelli di Roma dove un docente si è reso protagonista di…
da Italia2013.org La discussione sulle future alleanze nel campo del centrosinistra è entrata nel vivo nelle ultime settimane. Forse si…
Pubblicato su L’Unità. Nelle ultime settimane si è fatto più vivo il dibattito sulle alleanze locali, in vista delle future…