Post Correlati
Oggi, 28 settembre, è la Giornata internazionale per l’aborto libero, sicuro e gratuito. Un appuntamento che quest’anno assume una importanza…
Pubblicato su Feministerie Nel referendum per abrogare l’ottavo emendamento della Costituzione, cioè il totale divieto di aborto tranne nei casi…
Quarant’anni sono una soglia: non ci sono più alibi, si è decisamente nell’età adulta. E tali sono dunque quelle leggi…
La decisione del TAR del Piemonte che dispone la chiusura della cosiddetta ‘stanza dell’ascolto’ all’ospedale Sant’Anna di Torino, luogo di…
Il coordinamento nazionale della Conferenza delle donne democratiche ha approvato il regolamento nazionale, frutto del lavoro del gruppo regole, coordinato…
E’ uscito il libro curato da Ilaria Boiano e Caterina Botti, Dai nostri corpi sotto attacco. Aborto e politica, Ediesse, 2019,…
Racconta bene Maria Novella De Luca su La Repubblica di oggi “ sognano di avere numeri americani e che la…
dal sito del Partito Democratico Sabato scorso Verona per me è iniziata la mattina presto sul treno, e questo già…
“In queste ore stiamo assistendo a un attacco alle donne e al loro diritto di scegliere che non ha precedenti….
Parla Cecilia D’Elia “Il femminismo o è per tutte (e tutti) o non è” Di Angela Stella E’ da pochissimo…
pubblicato su femministerie Con ritardo, ma finalmente è stata presentata la relazione al Parlamentosullo stato di attuazione della legge 194. Sono…
Siamo al fianco delle donne polacche che manifestano per la loro libertà di scelta. Il 22 ottobre 2020, la Corte costituzionale…
L’agonia della legge 194 Le ragioni per riparlare di aborto in Italia sono molte: il dibattito sull’inizio della vita che…
pubblicato su repubblica di ANNA RITA CILLIS e MARIA NOVELLA DE LUCA ROMA – Aborto nei consultori familiari. Fuori dagli…
Il ministro Speranza, di fronte alle polemiche suscitate dalla decisione della giunta leghista umbra di tornare ai tre giorni di…

